Trattamenti efficaci per l'acne in adolescenti e adulti a Roma


L'acne è un disturbo diffuso che colpisce specialmente gli adolescenti, ma non risparmia gli adulti. Si tratta di un'infiammazione del tessuto cutaneo che si manifesta con l'insorgenza di brufoli, papule, cisti e comedoni, e che può risultare nei casi più gravi in cicatrici che interessano anche il derma. Spesso non si rivolge all'acne l'attenzione che merita: il suo esito, infatti, può causare molto disagio, specialmente nel caso in cui si verifichino cicatrici permanenti. Si dà molto peso alla dimensione estetica dell'acne, trascurando trattamenti di tipo farmacologico che possono rivelarsi molto efficaci nella risoluzione o nell'attenuazione del problema. Prenotate un consulto dal Dr. Marrazza a Roma per scoprire i trattamenti per l'acne più adatti al vostro caso specifico.
Terapia antibiotica
La terapia antibiotica può essere un valido step nel trattamento dell'acne, e prevede la somministrazione di antibiotici per via topica, come la Clindamicina e l'Eritromicina. Gli antibiotici hanno una funzione batteriostatica, ma se somministrati in dosi importanti assumono anche funzione battericida, rivelandosi ottimi alleati nei casi gravi di acne. 
Retinoidi e antimicrobici
Il Dr. Marrazza a Roma saprà indicarvi la terapia più idonea al trattamento dell'acne in età adolescenziale e adulta. Oltre alla terapia antibiotica, ottimo risultato ha anche la somministrazione di farmaci retinoidi a livello cutaneo che, nel lungo periodo, favorisce la desquamazione dei cheratinociti ed il ricambio cellulare, con risultati notevoli. Raccomandato è inoltre l'utilizzo di antimicrobici a uso topico. 

Per richiedere una consulenza dermatologica a Roma scrivere a massimomarrazza14@gmail.com

Share by: