Controllo periodico dei nei a roma

Il controllo dei nei è un esame non invasivo la cui importanza, proprio per il suo carattere di controllo, spesso viene sottovalutata. Si tratta invece di una mossa fondamentale per la prevenzione e la diagnosi tempestiva di patologie della pelle e di melanomi. 
Per il controllo dei nei a Roma affidatevi al Dr. Massimo Marrazza, dermatologo specializzato che saprà seguirvi con competenza e cordialità. 
Come si svolge il controllo dei nei?
Il Dr. Marrazza, nel suo studio a Roma, effettuerà un'accurata analisi della vostra pelle, per valutare eventuali nei problematici. L'analisi consiste fondamentalmente nella valutazione di asimmetrie, colore e margini del neo. Durante il controllo i nei verranno mappati, in modo da tenerli sotto controllo e valutarne un'eventuale evoluzione nel controllo successivo.
Ogni quanto va effettuato il controllo dei nei?
Il controllo dei nei andrebbe effettuato almeno una volta all'anno, e una volta ogni 6 mesi nei soggetti a rischio di sviluppo di melanomi o con nei da tenere sotto controllo. Aumentano i fattori di rischio l'esposizione prolungata al sole, il fumo e la presenza di malattie cutanee in famiglia. 
Quando è necessario controllare i propri nei?
Un autocontrollo periodico è sempre indicato nel caso in cui siano presenti nei di dimensione superiore ai 20 cm, nei di colore scuro o situati in zone soggette a stress come sfregamenti o traumi ripetuti. Se all'autoesame si riscontrano modifiche del neo interessato, è consigliabile rivolgersi subito a un dermatologo professionista come il Dr. Marrazza di Roma.

Per fissare un controllo dei nei a Roma contattare lo studio del Dr. Massimo Marrazza ai numeri +39 06 39735285 / +39 06 39738188 

Share by: